Pubblica Assistenza Fidenza

Il Titolare del Trattamento PUBBLICA ASSISTENZA FIDENZA ODV nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore, con sede in via Via Don Enrico Tincati n.3, Fidenza (PR), desidera informarLa che il Regolamento 2016/679/UE, altresì definito all’interno del presente documento giuridico con l’acronimo di GDPR (General Data Protection Regulation), prevede la tutela dei dati personali.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, si comunicano le seguenti informazioni:

  • MODALITÀ DEL TRATTAMENTO: il trattamento dei dati personali consisterà nelle operazioni previste dall’art. 4 n. 2 del GDPR, ovvero: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento potrà avvenire con modalità cartacee e/o digitali.
  • FINALITÀ DEL TRATTAMENTO: ai sensi dell’art. 13, comma 1, lett. c del Regolamento UE 2016/679, il Titolare del Trattamento utilizza i dati raccolti dall’Interessato e da enti (pubblici o privati) che richiedono i servizi del titolare, per le finalità di cui al contratto intercorrente tra le parti, oltre ad ogni ulteriore ed eventuale obbligo di legge. In particolare:
  • gestione degli utenti e di soggetti terzi ai fini di esplicare i servizi di assistenza pattuiti, come per esempio il trasporto di emergenza, il trasporto ordinario, il trasporto tra strutture sanitarie e i servizi di protezione civile;
  • gestione dei contenzioso;
  • adempimento di obblighi contrattuali, fiscali e contabili;
  • BASE GIURIDICA: 6, par. 1, lett. A), consenso dell’interessato; art. 6, par. 1, lett. b) esecuzione del contratto; art. 6, par. 1, lett. c) obbligo di legge.
  • DURATA DEL PERIODO DI CONSERVAZIONE: i dati personali raccolti saranno conservati nei termini previsti dal regolamento contrattuale e dai termini previsti dalle leggi applicabili.
  • DESTINATARI DEI DATI: i dati potranno essere comunicati ai soggetti previsti dal regolamento contrattuale e dai soggetti previsti dalle leggi applicabili. In particolare:
    • Responsabili esterni del Trattamento previamente nominati dal Titolare;
    • Soggetti Autorizzati al trattamento dei dati, designati dal Titolare e adeguatamente formati;
    • Enti di natura pubblica o privata per cui sia necessario l’invio dei dati al fine di adempiere ad abblighi di natura contrattuale e/o di legge, tra cui anche enti sanitari e di cura, compagnie assicurative, 118, Asl o ospedali, Utif, case di ripose e Dipartimento di protezione civile;
  • CATEGORIE DI DATI TRATTATI: nome, cognome, dati di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.), Codice Fiscale, coordinate bancarie, storico fatturazione, dati finanziari ed assicurativi, dati di parenti o soggetti terzi, stato di salute.
  • TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO O AD ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALI:

il Titolare del trattamento non effettua trasferimento all’estero dei dati.

  • DIRITTI E OBBLIGHI DELL’INTERESSATO: si comunica all’interessato che ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, lo stesso può esercitare i diritti di accesso ai dati personali, di rettifica, di cancellazione, di opposizione e di limitazione al trattamento oltre al diritto alla portabilità dei dati.

L’interessato o il suo rappresentante hanno diritto di proporre reclamo in qualsiasi momento alla competente Autorità di Controllo, laddove ravvisino una violazione del GDPR, del D.Lgs. 196/2003 e s.m. e i. oppure di altre normative riguardanti la tutela dei dati personali.

Si informa l’interessato che per la definizione del contratto è necessario che lo stesso fornisca i dati personali di cui è oggetto l’informativa.

  • MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI E RECAPITI DEL TITOLARE: l’interessato può esercitare i propri diritti e contattare il Titolare del Trattamento inviando una mail a: info@pafidenza.it.